SALAMI

Fatevi tentare dalla nostra migliore selezione di Salami. Tutti dal Gusto Pulito, di Grande Qualità e con Ingredienti attentamente selezionati

Ecco qui tutta la nostra gamma

SALAME DI COSCIA

E’ un salame di tipo brianzolo confezionato con la carne delle cosce fresche con cui realizziamo i nostri prosciutti crudi, quindi carne di coscia. Usiamo proprio la carne dei suini nazionali che rifiliamo per dare la forma al prosciutto, quindi carne di prima qualità appartente alla filiera del prosciutto crudo dop , cioè carne di suini nati allevati e macellati in Italia.

Vengono utilizzate queste parti perchè, oltre a essere prive di tessuto connettivo e nervetti, sono le più povere di acqua, quindi consentono al salame un migliore essiccamento e una notevole qualità organolettica. Stagionatura minima 35 gg.

ADATTO PER CELICACI, NO INTOLLERANTI AL LATTE

 

SALAME OSTERIA

E’ un salame dal gusto più antico e brianzolo, da degustazione, che molti amano anche con la polenta ed accompagnato da un buon bicchiere di vino.

Come il salame di coscia è un SALAME DI PURO SUINO, confezionato in budello naturale e legato a mano: ha il gusto brianzolo di una volta, più deciso perché lo facciamo con aglio e con un vino più forte (quello usato per la mortadella di fegato).

 

ADATTO PER CELICACI, SI PER INTOLLERANTI AL LATTE

 

SALAME GENTILE OGGIONO

E’ un salame classico confezionato con la carne
delle cosce fresche
con cui realizziamo i nostri prosciutti crudi, quindi carne di coscia.

Usiamo proprio la carne dei suini nazionali che rifiliamo per dare la forma al prosciutto , quindi carne di prima qualità appartenente alla filiera del prosciutto crudo dop , cioè carne di suini nati allevati e macellati in Italia.


Vengono utilizzate queste parti perché, oltre a essere prive di tessuto connettivo e nervetti, sono le più povere di acqua, quindi consentono al salame un migliore essiccamento e una notevole qualità organolettica.

 

 

 

MULETTA

Grande salame prodotto anticamente in Brianza.

Si era soliti insaccarlo in dicembre/gennaio quando si sacrificava il maiale per mangiarlo poi in agosto.

Prende il nome dal budello naturale in cui viene insaccata:la muletta appunto (cioè il cieco di maiale). 

Questo budello è adatto alle lunghe stagionature e consente di mantenere il salame morbido anche dopo molto tempo: le muffe naturali di colore bianco-verde, che contribuiscono a dargli il prorompente ed inebriante profumo, che risveglia da subito il desiderio di pane e salame!

Riconoscerete la differenza tra questo salame, di produzione artigianale, rispetto alle lavorazioni industriali, ancor prima di assaggiarlo. 

La nostra muletta è sempre un salame di tipo brianzolo confezionato con la carne delle cosce fresche con cui realizziamo i nostri prosciutti crudi, quindi carne di coscia.

Il risultato è un salame più morbido e dal sapore intenso, ma comunque delicato, sincero, pulito, non agliato non piccante.

Stagionatura minima 60 gg

 

 

 

HAPPY 

I nostri happy, vengono confezionati con lo stesso impasto del salame di coscia: la pezzatura più piccola e il budello più sottile conferiscono loro una fragranza diversa, più giovane e più briosa …

Sono dolci, accattivanti: proprio il giusto taglia e mangia per una merenda, per un aperitivo, per un pic-nic, ma sempre di grande qualità.

Li chiamiamo happy, perché sono allegri e piacevoli e quando si mangiano, regalano davvero un momento di felicità !!

Hanno sapore sincero, pulito, non agliato non piccante.

Stagionatura minima 10 gg.

 

MIGNON

I nostri mignon non sono altro che l’edizione monodose degli happy: anch’essi vengono confezionati con lo stesso impasto del salame di coscia: la pezzatura più piccola e il budello più sottile, conferiscono loro una fragranza diversa, più giovane e più briosa.

Sono dolci, accattivanti: proprio il giusto taglia e mangia per una merenda, per un aperitivo, per un picnic, ma sempre di grande qualità.

Hanno sapore sincero, pulito, non agliato non piccante.